Regolamento
Il Regolamento del Rotary Club Tirana EAST
Di seguito, l'estratto del Regolamento del Rotary Club Tirana EAST, iscritto al Disretto 2485 con ID 227443.
Il Regolamento è stato approvato dall'Assemblea Ordinaria dei Soci in data 09.01.2026.
Art. 1 – Direzione del Club
Il Club è retto ed amministrato dal Consiglio Direttivo, composto come previsto dal successivo Art. 2.
Art. 2 – Organi del Club e loro competenze
Sono Organi del Club:
- L’Assemblea dei soci. Delibera su tutti gli argomenti che riguardano il Club, nei casi e con le maggioranze previste dal presente Regolamento.
- Il Consiglio Direttivo. Regge ed amministra il Club, ed è composto da: Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere, Prefetto, e cinque Consiglieri (quando applicabile). Fanno inoltre parte di diritto del Consiglio Direttivo il Past Presidente ed il Presidente Eletto.
- Il Presidente. Dirige il Club e le sue attività, presiede le riunioni ordinarie e le sedute del Consiglio Direttivo, fa parte di diritto delle commissioni Interclub, rappresenta il Club nelle riunioni distrettuali, nazionali ed internazionali, esplica infine tutte le funzioni derivanti dalla sua carica.
- Il Vice Presidente. In assenza del Presidente, presiede le riunioni ordinarie del Club e le sedute del Consiglio Direttivo, sostituendolo ove necessario nelle altre funzioni, anche di rappresentanza, derivanti dalla sua carica.
- Il Segretario. Tiene aggiornato l’elenco dei soci, registrandone le frequenze alle riunioni; provvede alle convocazioni delle riunioni ordinarie del Club e del Consiglio Direttivo, redigendone e conservandone i verbali, e compilando i prescritti rapporti per il Rotary International (ivi comprese la notifica semestrale del numero di soci, dovuta con scadenze 1° gennaio e 1° luglio al Segretario Generale del R.I., nonché il rapporto mensile dovuto al Governatore del Distretto 2485). Esplica, infine, tutte le mansioni competenti alla sua carica.
- Il Tesoriere. Custodisce i fondi del Club, rendendone conto in qualsiasi momento su richiesta del Consiglio Direttivo ovvero della Commissione Amministrazione di cui al successivo Art. 6, provvedendo ai pagamenti, versamenti, ecc. deliberati dal Consiglio, e curando l’aggiornamento della situazione contabile del Club e dei singoli soci. Al termine del suo mandato, trasmette al suo successore, ovvero al Presidente, tutti i fondi ed i documenti contabili in suo possesso, assistendo per quanto possibile il suo successore nel periodo iniziale della sua gestione.
- Il Prefetto. Sovrintende all’accoglienza degli ospiti, curandone la sistemazione, le presentazioni, e quant’altro si riferisca alla ospitalità; sorveglia la correttezza ed il buon andamento delle riunioni ed adempie a tutti gli altri incarichi che il Presidente ed il Consiglio gli affidano.
La Fondazione Acacia è regolarmente registrata presso il Tribunale di Tirana con Delibera no. 1234567.
Lo scopo della Fondazione Acacia è di promuovere lo sviluppo economico, sociale, culturale e sanitario in Albania e supporta la Fondazione Rotary nelle sue iniziativea liverllo globale.
La Fondazione Acacia
Risolvere alcuni dei problemi più complessi e pressanti del mondo richiede impegno e visione reali. I soci del Rotary credono che noi tutti condividiamo la responsabilità di agire per migliorare le nostre comunità. Unisciti a noi, in modo da poter avere un impatto ancora maggiore - insieme.
Supporta la Fondazione Acacia